senigallia
Powered by Blogger.
01 dicembre 2009





Compagno Fini :"Ha il consenso per governare, ma non l'immunità assoluta. Lui confonde la leadership con la monarchia assoluta, il consenso popolare che lo legittima a governare, con una sorta di immunità nei confronti di qualsiasi altra autorità"



 Il 6 novembre scorso il presidente della Camera Gianfranco Fini partecipa a Pescara alla giornata conclusiva del "Premio Borsellino". In quell'occasione discute con il procuratore della Repubblica Nicola Trifuoggi che è seduto accanto a lui. Tra i due c'è una conoscenza di antica data. Fini, convinto che la conversazione si svolga a microfoni spenti, parla delle vicende di stringente attualità, tra cui quelle che riguardano Silvio Berlusconi, le sue inchieste giudiziarie e le rivelazioni del pentito Spatuzza. Si tratta di una conversazione dai toni colloquiali nella quale, tuttavia, il presidente della Camera ribadisce alcuni concetti espressi più volte anche in sedi istituzionali.

2 commenti:

sabri ha detto...

Come siamo ridotti!!....
riporre speranze su Fini! che comunque in questo momento è l'unica voce pubblica nella maggioranza di governo che parla la nostra lingua....
Sarà una voce che avrà eco o rimarrà soffocata come le altre??

Unknown ha detto...

Sabri la seconda che hai detto....purtroppo

Sito denuclearizzato